SPILIMBERGO – Ultimo weekend di relax ed ore di riposo contate in casa Vis Spilimbergo. La sveglia per il ritrovo dell’imminente stagione sportiva è infatti fissata per lunedì 19 agosto alle ore 19.30 quando, il gruppo biancoblù, si radunerà al PalaFavorita per il primo incontro ufficiale tra la vecchia guardia ed i nuovi arrivi estivi.

Sarà un raduno particolare rispetto ai tanti precedenti perché sarà il primo senza la storica coppia Federico Bagnarol – Thomas Gaspardo ma per far fronte a queste defezioni la società ha operato sul mercato per dare, al confermato allenatore Dario Starnoni, valide alternative in vista di una stagione che si prospetta come sempre impegnativa e di ottimo livello.

Il gruppo lavorerà a ritmi serrati nelle prime due settimane con gli allenamenti che includeranno sedute di atletica alternate ad esercizi con la palla con il nuovo preparatore atletico, Federico Pozzi, che sarà protagonista di questa prima parte della stagione.

LA ROSA. Play: Varuzza Matteo, Pier Paolo Passudetti, Tommaso Morello. Guardie: Alessandro Bertuzzi, Giovanni Sovran, Andrea Piazza. Ali piccole: Tommaso Gallizia, Sean Considine. Ali forti: Danilo Stundiskj, Alessio Gallizia. Pivot: Alberto Bianchini, Carlo Baldin. 

Atleti aggregati: Davide Bellon, Francesco Corsini, Francesco Berardi, Mattia Tesolat, Alessandro Marioni, Gabriele Margionaj, Fabio Hjso, Lorenzo Crosara, Leonardo Morrone.

STAFF TECNICO. Allenatore: Dario Starnoni. Vice Allenatore: Andrea Brusadin. Preparatore Atletico:Federico Pozzi. Medico Sociale: Luigi Blarasin. Fisioterapista: Andrea Pagnucco.

APPUNTAMENTI PRESEASON VIS. Primo scrimmage giovedì 29 agosto in casa contro la Majanese. Successivi impegni: Memorial Zuccolotto a Monfalcone nei giorni 6-7 settembre; amichevole casalinga giovedì 12 settembre vs Fiume Veneto ed amichevole casalinga sabato 14 settembre vs Ormelle; 19-21 settembre Memorial Tosoni a Cordenons. 

Altri incontri eventuali da definire in vista del possibile inizio campionato previsto per il primo fine settimana di ottobre.

MEMORIAL MAURO FRANDOLI. La Vis coglie l’occasione per ufficializzare il I° Memorial Mauro Frandoli, in ricordo del compianto dirigente spilimberghese, tra l’Apu Udine e la Benedetto XIV Cento che si disputerà mercoledì 18 settembre con palla a due alle ore 19.30. 

Nei prossimi giorni verrà data ampia comunicazione per l’evento che vedrà la serie A tornare al PalaFavorita a distanza di diversi anni.

Comunicato Vis Spilimbergo 

17.08.2024

Articolo precedenteGiù il cappello per Federico Bagnarol e Thomas Gaspardo!
Articolo successivoMODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA