U17 Pozzuolo Basket- Vis Women
Le ragazze del Vis women tornano in campo dopo la lunga sosta e dovuta al turno di riposo e ad una gara rinviata in casa del Pozzuolo, squadra storicamente ostica e con molti più cm delle nostre.
Inizio di gara difficile per Rizzotti e compagne visto lo schieramento a zone delle avversarie che però, una volta prese le misure vede una prestazione offensiva molto importante visti i 20 punti del primo quarto e i 39 punti realizzati a metà partita. La prima parte di partita si chiude con un solo punto di svantaggio merito anche delle due bombe realizzate alla fine di ogni quarto da Emily e da Angelica e dai, quasi consecutivi, 8 punti di Linda che uscendo dalla panchina ha senato ogni tiro che ha provato.
La ripresa riparte uguale alla prima frazione con Pozzuolo che cerca di sfruttare i propri centimetri e il contropiede vista la facilità di catturare i rimbalzi. La Vis però non ci sta e anche se va un paio di volte sotto di quasi 10 punti non molla mai e torna sempre sotto chiudendo il gap ad ogni allungo della squadra di casa.
Il finale è lo specchio della partita con le udinesi che allungano e le nostre Women che tentano ancora l’aggancio che sfuma nel finale per un paio di palle perse di troppo.
Non arrivano i due punti ma una bella prestazione di squadra con tutte le ragazze scese in campo a referto e con ben cinque giocatrici che realizzano un canestro da 3 punti.
Oltre alle già citate Emily, Linda e Angelica, ottime prestazioni di Alice Zanin e Serena e di capitan Rizzotti, nonostante le strette marcature a lei riservate.
Prossima prestazione sabato 16 alle ore 17 al palazzetto della Favorita contro la forte Crich Udine.
Pozzuolo Basket – Vis Spilimbergo women 69-62 (1q 24-20) (2q 40-39) (3q 50-47)
Franz G., Tissino A., Fabbro L. 8, Pidutti S. 8, Rizzotti G. 24, Zanin A. 9, Zavagno S. 2,Giacomello M. 3, Kobre N., Patisso E. 5, De Cecco A. 3.