La Vis Spilimbergo ha il piacere di comunicare il tesseramento dell’atleta Andrea Piazza che, dopo alcune settimane di allenamenti agli ordini di coach Dario Starnoni, ha raggiunto l’accordo con la società mosaicista.

Piazza, playmaker di 185cm classe 1989, è reduce da un brutto infortunio al ginocchio patito durante gli scorsi playoff di serie B quando vestiva la maglia della Pielle Livorno ricoprendo anche l’autorevole ruolo di capitano.

Quella di Livorno è solo una delle tante squadre prestigiose che il playmaker, prodotto del vivaio giovanile pordenonese, ha indossato in una carriera di assoluto rispetto. Dopo gli esordi da ragazzino in C Dilettanti, il salto nella Pallacanestro Lago Maggiore in A Dilettanti, l’esperienza all’Alto Sebino Costa Volpino ed all’Apu Udine in B Nazionale, quindi il salto in A2 tra Chieti e Roseto, il triennio da big indiscusso con la Virtus Padova in B ed infine le stagioni a Pavia, Omegna ed appunto Livorno in serie B.

«Avevo l’esigenza di avvicinarmi e casa e dopo gli ultimi infortuni, l’ambiente Vis mi è sembrato il posto ideale per poter cominciare, all’interno di un progetto stimolante» afferma il nuovo giocatore mosaicista.

Piazza sarà già nei dodici a partire dalla sfida clou di questo sabato nel derby esterno sul campo del 3S Cordenons.

Comunicato Vis Spilimbergo

30.11.2023

Articolo precedenteLa Vis non è sazia: battuto anche Corno di Rosazzo
Articolo successivoLa Vis stecca nel derby contro Cordenons