A chiusura dell’anno solare, abbiamo scambiato due battute sulla stagione con il presidente della Vis, Mario Passudetti, intervistato durante la serata che ha visto la prima squadra ritrovarsi per scambiarsi gli auguri di Buon Natale.
Presidente, fotografiamo intanto questi primi mesi di attività senior e giovanili.
«L’aver ripreso a giocare, sia per l’attività senior che per le giovanili, è già sicuramente un bel segnale per il movimento e la speranza è che si possa portare a termine le rispettive stagioni. Nonostante le difficoltà di reclutamento dei ragazzi, abbiamo comunque raggiunto numeri incoraggianti a livello di settore giovanile che dopo quasi due anni di stop, è sicuramente da ricostruire. Ad ogni modo vogliamo essere fiduciosi per la prosecuzione degli allenamenti e dei campionati anche se il momento che stiamo vivendo non è certamente chiaro».
Diamo un voto alla prima squadra per questa prima parte di stagione.
«Direi una stagione da sufficienza, considerato che con qualche infortunio in meno e di conseguenza un risultato positivo in più, magari poteva essere da 7. Rammarichi? Indubbiamente almeno una delle sconfitte contro San Daniele e quella interna contro Cordenons, si potevano evitare».
L’obiettivo da raggiungere rimangono i playoff.
«Certamente è quello che ci siamo prefissati ad inizio stagione ma per questo saranno determinanti le prime tre gare del nuovo anno, oltre ovviamente agli scontri diretti».
Sabato 8 gennaio si chiuderà il girone di andata con la sfida casalinga contro Cividale (ancora da definire il recupero contro la Pall. Trieste), poi inizierà il girone di ritorno. A livello di organico la società sta pensando a dei movimenti in entrata?
«Non ci saranno inserimenti, anche perché nel frattempo riavremo in campo Simone Trevisan che sta gradualmente recuperando dopo l’infortunio alla mano ed in queste due settimane contiamo di recuperare anche Andrea Bardini, vittima di un problema fisico nelle ultime settimane. L’obiettivo della società sarà quello di cercare di dare spazio ai giovani del vivaio, confidando che possano dare minuti di qualità. Fra questi, tra qualche settimana, ci sarà anche il ritorno in pianta stabile di Michele Zomero che sta lavorando sodo per recuperare dall’infortunio».
Da tutto il Mondo VIS, Buone Feste e Buon 2022!
Comunicato Vis Spilimbergo